Pubblicato il Bando di Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019
Il Bando di Concorso Pubblico 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019, per il conferimento di 19 posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana.
POSTI A CONCORSO
Il Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019 mette a disposizione 19 posti, suddivisi nelle seguenti specializzazioni:
- 2 posti sono riservati al personale del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato
- 2 posti sono riservati al personale dei restanti ruoli della Polizia di Stato con un’anzianità di servizio effettivo non inferiore a 5 anni
- 4 posti sono riservati al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado, qualora unici superstiti, del personale deceduto in servizio e per causa di servizio appartenente alle Forze di Polizia o alle Forze Armate
- 1 posto è riservato agli Ufficiali che abbiano terminato senza demerito la ferma biennale
- 1 posto è riservato a coloro che hanno conseguito il diploma di maturità presso il Centro Studi di Fermo
REQUISITI DEL CONCORSO
Al Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019 possono partecipare i cittadini italiani che:
- non aver compiuto il 30° anno di età alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande (3 Giugno 2019). Quest’ultimo limite è elevato, fino a un massimo di 3 anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti. Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno il limite d’età, per la partecipazione al concorso, è di 35 anni. Per il personale appartenente alla Polizia di Stato che concorre per i posti a loro riservati il limite massimo di età è di 40 anni.
- aver conseguito il titolo di laurea magistrale in Psicologia (LM-51)
- essere abilitato all’esercizio della professione di psicologo
- essere iscritto all’albo degli psicologi
Per consultare tutti i requisiti di partecipazione al Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019, leggi il Bando di Concorso.
DOMANDA AL CONCORSO
La domanda di partecipazione al Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019 dovrà essere compilata esclusivamente on-line all’interno del portale del reclutamento del Dipartimento Pubblica Sicurezza – Direzione centrale per le risorse umane, entro il 3 Giugno 2019, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dal Bando di Concorso.
Per partecipare al Concorso è necessario munirsi di un Profilo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) e di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata).
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso 19 Commissari Tecnici Psicologi Polizia di Stato 2019 prevede le seguenti fasi di reclutamento:
- Prova Preselettiva (eventuale, in base al numero delle domande)
Calendario Prova: 17 Dicembre 2018 – Banca Dati: 30 Giorni prima della Prova - Accertamenti Psico-Fisici
- Accertamento Attitudinale
- Due Prove Scritte
- Valutazione dei Titoli
- Prova Orale
AGGIORNAMENTI
- 05/09/2019 – Diario Prove Scritte
- 19/11/2019 – Risultati Prove Scritte
- 03/01/2020 – Avviso approvazione Graduatoria di merito provvisoria
Leave a Reply